“The world is a book and those who do not travel read only one page.” ― Augustine of Hippo

lunedì 10 marzo 2014

Feeling broken and happy at the same time

Mi dispiace tantissimo di non stare aggiornando il blog, ma ultimamente sto cercando di godermi di più quesf'esperienza e quindi mi dimentico spesso dell'esistenza del mio blog!
Niente di specie è accaduto nell'ultimo mese: scuola sta andando bene, tutte A tranne una B in matematica; host parents stupendi che stanno rendendo questi mesi meravigliosi! Ho notato però che molti blog parlano solo delle cose positive e mai delle cose negative che succedono durante l'exchange;
Quindi se devo essere onesta, mi trovo Abbastanza male con la mia host sister. Molte volte è simpatica e gentile con me, mi ha aiutato con i compiti qualche volta e abbiamo persino cucinato i biscotti; ma molte volte è fredda e mi critica spesso. Con le sue amiche parla molte e fa battute a non finire mentre con me va già bene se riusciamo a parlare per cinque minuti; magari io provo a fare qualche domanda( pure stupida) e lei risponde brevemente o sempre con un atteggiamento superiore. 
Ieri per esempio sono dovuta andare don la mia famiglia ad una cena della chiesa per fare tipo la camerieria e il bello è che mi sono offerta dato che non dovevo e che per andare con loro ho rinunciato alla cena con gli exchange! Inizia già male dato arriviamo con due ore di anticipo e non c'era niente da fare; lei inizia a stare con gli amici della chiesa, ma non mi presenta neanche e non mi parla. 
La cena era a tema italiano ( spaghetti dinner ) e quindi le chiedo se magari la persona che l'organizzata é italiano ( non intendevo di certo che l'avessero organizzata per me);lei mu dice che la cena di ieri non era speciale solo perché c'ero io , ma viene organizzata ogni anno! Ma io dico , ti ho chiesto se era per me?!
Poi tornati a casa il mio hostdad inizia a parlare del cambio di orario e di quanto sarà difficile svegliarsi; lei subito inizia a dire che per me lo sarà di più dato che dormo ogni weekend fino alle indici ed io le dico whatever( che tradotto in italiano sarebbe un vabbè). Il padre le dice di non essere cattiva, ma lei gli dice che non è essere cattiva se e la verità; ma scusate eh, quale cacchio è il problema se dormo durante i weekend?
Il problema dello svegliarmi per me non c'è stato dato che stanotte sono stata male e quindi la mia host mom mi ha fatto rimanere a casa; ma sorpresa sorpresa , quando la sorella torna a casa io la saluto e lei mi fa solo un cenno della testa ( manco mi chiede come sto!).
Non so cosa fare, e sinceramente sto pensando di parlarne con il mio host dad ; non mi sono mai aspettata che diventasse la mia migliore amica, ma speravo che almeno sarebbe stata simpatica. Sono molto delusa e depressa, perché magari è colpa mia anche se non ho mai fatto niente di male o detto qualcosa di cattivo. Tutti mi stanno consigliando di parlarne con i genitori e forse farò così ; almeno mi leverei un peso che mi sta facendo soffrire e desiderare di tornare in Italia... 

Nessun commento:

Posta un commento