“The world is a book and those who do not travel read only one page.” ― Augustine of Hippo

venerdì 17 gennaio 2014

viaggio e primi giorni :)

Ciao a tutti ! Finalmente sono in Oregon ( ormai da due giorni ) e sto scrivendo dalla mia camera Americana . Vi state  chiedendo come sta andando ? Sta andando molto bene , la famiglia mi piace moltissimo e Tigard è una Bella città ;  il viaggio , però , è stato assurdo : sono partita da Roma su un aereo diretto ad Atlanta  il cui imbarco era alle 10:15 e che poi ha iniziato a ritardare sempre di più . Salita finalmente sull'aereo  mi sono seduta al mio posto accanto il quale non c'era  nessuno seduto , e prima di decollare una signora mi ha chiesto se poteva prendere il pacchetto della compagnia aerea in cui c'erano un cuscino e una coperta ; io le rispondo che poteva prenderlo , ma dopo un po' un ragazzo si viene a sedere accanto a me e si frega il mio cuscino e la mia coperta che avevo appoggiato sul sedile vuoto ! Ma va beh , ho lasciato correre . Durante il volo ( di ben 11 ore ! ) ho guardato due puntate di adventure time , Kick ass 2 , il grande Gatsby  e molto altro . Arrivata a Seattle mi sono accorta che l'aereo aveva ritardato di un'ora , ma la cosa preoccupante era che la coincidenza con il volo per Portland era tra solo mezz'ora e io dovevo passare ancora attraverso l'immigrazione e tutti i controlli ; come potete immaginare ho perso l'aereo .
Allora ho chiamato mia madre che poi ha mandato una mail alla host family e alla coordinatrice , mentre io mi ho chiesto un biglietto per il prossimo volo ... Peccato che non ci fosse un volo diretto 
Per Portland ! il nuovo volo arrivava a Seattle e dopo due ore di scalo dovevo prendere un volo diretto finalmente a Portland . Ma poi surprise surprise , sull'aereo per Seattle mi hanno preso il bagaglio a mano ( in cui avevo soldi , pc , macchina fotografica , carica batteria e cosa pii importance le Chiavi delle altre due valigie  ) per spedirlo a Portland ; non vi posso dire che scazzo ! Alla fine , dopo altre lunghe ore di volo e scalo , sono arrivata a mezzanotte a Portland dove ho trovato i miei host parents ad aspettarmi con un cartello con scritto "welcome Beatrice" ( davvero dolci :3 ) ; ma la felicità di vederli è durata poco perché le mie disavventure in aereoporto non potevano finire , giusto ? È Saltato fuori che il mio bagaglio a mano era finito per non so quale motivo in Alaska ! Quindi la mia host mother ha dovuto parlare con i responsabili che hanno risposto che avrebbero spedito la valigia a casa . Dopo aver discusso siamo andati a casa e mi hanno mostrato la mia camera che è molto carina , ma  la cosa più bella che c'è dentro ? Sul soffitto ci sono tantissime stelle che brillano al buoi e l'effetto di notte è veramente bellissimo , magico !
Il primo giorno a Tigard è stato abbastanza normale : la madre mi ha portato a vedere la scuola e a parlare con la counselor  , dopo ha preparato il pranzo e di pomeriggio ho conosciuta Naomi ( host sister ) che è molto simpatica ; la sera invece il mio host father ( che come ho raccontato in altri post è giapponese ) ha preparato una cena giapponese stupenda e dopo cena mi hanno dato dei regali ( 2 tazze di starbucks e una maglietta della città ) . Ah , alla fine è anche arrivato il mio bagaglio a mano e quindi ho potuto dare alla famiglia i miei regali !
Oggi invece la mia host mother mi ha portato a fare la spesa con lei e a pranzare in un ristorante giapponese , però non so cosa farò più tardi ( probabilmente niente XD ) . 
Questi sono stati i miei primi giorni in America e con la famiglia mi trovo già bene , ma ancora devo abituarmi a vivere con loro , alle loro abitudini , a parlare inglese  ed al fuso orario di 9 ore . 
Per il momento è tutto , al prossimo post !

Nessun commento:

Posta un commento