“The world is a book and those who do not travel read only one page.” ― Augustine of Hippo

martedì 28 gennaio 2014

Primo giorno di scuola

Finalmente ho passato il mio primo giorno nella mia nuova high school e posso dire di aver provato mille emozioni diverse .
Dopo essermi svegliata  alle sei per riuscire a prepararmi , sono andata a scuola con la mia host sister alle 7:10 e la giornata non è iniziata benissimo : una settimana fa ho dovuto scegliere le materie da studiare e inizialmente avevo scelto ( oltre a u.s history , american Lit. E pre-calculus ) fisica , in modo tale da non doverla poi recuperare quando ritornerò in Italia ; durante il weekend però ho capito che per godermi questa esperienza non devo scegliere le materie che mi sento costretta a prendere , ma piuttosto quelle che mi interessano realmente . Così ho preso giapponese , che posso facilmente studiare a casa con il mio host dad ! 
Peccato però che la consulente non aveva ricevuto la mail in cui richiedevo il cambio ... Così quando sono andata a ritirare la mia "schedule" mi sono ritrovata ancora fisica alla prima ora ;   sono andata in classe decidendo che ne avrei parlato dopo con la consulente , ma poi quando il prof ha iniziato a parlare di programmi del pc di cui non conoscevo minimamente l'esistenza sono praticamente scappata dall'aula per andare a risolvere la questione . Ora ho finalmente american literature alla prima ora tutti i giorni , pre-calculus alla seconda ora dei b days , team sports alla seconda ora degli a days , giapponese alla terza tutti giorni e storia all'ultima tutti i giorni . La parte difficile almeno del mio exchange è che in classe ogni persona o non parla affatto o parla con un proprio amico , niente socializzazione e che in ogni classe tutti sono nuovi e quindi non sono stata presentata come exchange student ( che può aiutare a trovare amici ). Fortunatamente una exchange tedesca molto simpatica è nella mia stessa classe di american Lit. e in team sports ; infatti ho parlato molto e pranzato con lei , le ho dato i miei dolcetti dato che la sua famiglia non ne compra affatto :) . Conosco anche alcune amiche di mia "sorella" , ma spero che in questi giorni riuscirò a fare amicizia con più persone .
Questo giorno è stato emozionante e spaventoso allo stesso tempo , ed è stato come essere in un film americano ; contemporaneamente però mi mancano molto i miei amici e la mia scuola italiana che in questo momento mi sembrano lontani anni luce ... Ed anche la mia famiglia mi manca molto , sopratutto quando vado a fare shopping e vorrei i consigli di mia madre , o un semplice abbraccio , coccolare il mio cane o anche solo litigare con i miei due fratelli o mio padre . 
Per quanto riguarda la scuola , tutti continuano a ripetermi che i primi giorni saranno duri e stressanti , quindi spero che andrà meglio e che mi farò tanto nuovo amici !

Nessun commento:

Posta un commento